Salta la navigazione

Quando una donna è sexy

Una donna è sexy quando è equilibrato e bene scandito il rapporto tra la sua bellezza esteriore e la sua nudità interiore. Allora il maschio è subito scosso dalla ammirazione stupita, risucchiato dal vortice implosivo del potere interiore della femmina, quasi fosse impossibile non immergersi in quel mare ricco di promessa e di trasformazione.

Una donna senza annuncio di interiorità può essere bella o bellissima, ma non sarà mai sexy. Perchè sia sexy, la bellezza deve essere intrigante messaggera di mistero, di comune avventura, di intimità complice, di parola sussurrata, di intesa continua. Senza di ciò, la bellezza ferma, limita, blocca, risulta eccessiva e intransitiva. La bellezza di per sé è l’istante o l’eternità, la sensualità è la vicenda, il sentiero, la passione.

La donna bella può suscitare ammirazione; basta all’occhio. Quella sexy suscita lo stupore, chiede l’incontro, provoca l’anima, interroga la fantasia, eccita il progetto, esige l’amore, vuole il respiro del bacio olfattivo.

Nella donna sexy anche l’abito più comune e castigato è rivelatore, è la continuazione della sua nudità magnetica, è lei.  Anche quando è nuda, la donna sexy è vestita del proprio mistero, perchè la sua vera, profonda, totale nudità è quella interiore, quella che soltanto l’amore di una vita sa carezzare, baciare, abbracciare.

La donna sexy suscita l’intenzione della relazione. Anche quando è distantè, tu sei già con lei e in lei. Essere in lei non significa possederla, ma esserne trasformato, rinascere, ritrovare il senso del gioco sapiente, ridere di gioia.

Nella donna sexy ti piace ritrovarti bambino, senza mai essere infantile. Ti piace essere uomo, senza mai perdere dolcezza, attesa, intesa.

La donna bella è sempre lì presente, è un qua, è un dato scontato; dopo un po’ ci fai l’occhio e alla fine non la vedi manco più. La donna sexy è sempre stupendamente fuggitiva, è sempre un là da conquistare, un domani da attendere, un’accoglienza da desiderare, una generazione da vivere.

 

One Comment

  1. Complimenti,hai il dono di conoscere la Donna meglio di sè stessa, un talento divino. Hai molto Amato la Donna nella tua vita, parole che trasudano piacere!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: