Skip navigation

Due carissimi amici, Elena e Roberto, hanno commentato il mio ultimo post From and to Iceland with Love (dall’Islanda e all’Islanda con amore) , post nel quale invitavo a presentarsi l’amico/a islandese che da tempo contatta questo blog.

Elena e Roberto sono amici di epoche diverse della mia vita.

Roberto mi conosce come Gigetto, fin dalla mia infanzia e fino alla prima giovinezza. È fratello di Rita, mia cara sorella di vita e di esperienza. Oggi percorre con amore sofferente per la chiesa sentieri simili ai miei.

Elena è amica da poco più di un decennio. Mi ha conosciuto nella mia ultima età. È anima libera che vorrebbe il mondo libero e a colori, proprio come lo vorrei anch’io. È sorella di Paola, mitica degustatrice di cioccolate svizzere e infelice moglie di un ipocondriaco (per chi non conoscesse Paola, si ricorda che Paola è una brava attrice filodrammatica attualmente impegnata nel ruolo della moglie de Il malato immaginario di Molière).

Ecco il commento di Roberto al post:

Benvenuto amico/a islandese!
Io sognavo, e sogno, una lingua universale… chissà.
Bonvenon amiko! (esperanto)”.

Ed ecco il commento di Elena:

E che bello!! Son happy per te Gigi e per il blog, e come assidua lettrice mando un abbraccio di benvenuto agli amici islandesi WELCOME MY FRIENDS!”.

Sembrano scritti dallo stesso entusiasmo e dalla stessa voglia di incontro e, come di ce Roberto, di parola universale.

Grazie amici! Che bello, se fra qualche anno si potesse fare una “festa del Blog”, con tutti gli amici, magari proprio a Reykjavik, insieme al nostro misterioso amico/a islandese!

Merluzzo conviviale a Reykjavik

 

One Comment

  1. Caro Gigi, il merluzzo conviviale di Reykjavik, ispira grande fiducia di amicizia e di pace fra le nazioni, più che fra le burocrazie degli Stati. (Ricordo il “nulla di fatto” dell’86 tra Reagan e Gorbaciov). Forse non avevano saputo assaporare il gusto e il profumo del buon merluzzo islandese.


Rispondi

